Azienda Jera.
Nascita, crescita e valori
Mission
La nostra azienda si impegna costantemente a migliorare i processi produttivi in modo eco-sostenibile, valorizzando fornitori affidabili e materie prime di alta qualità. Grazie alla nostra rapidità e flessibilità nelle lavorazioni, ci siamo posizionati tra i principali operatori del settore in breve tempo.
2007: nasce la Società
La Società viene costituita ad Arzignano nel 2007 con l’obbiettivo primario del recupero e la valorizzazione dei prodotti e sottoprodotti di conceria e con il fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e allo stesso tempo creare valore per i propri fornitori. Si tratta di svolgere, in maniera più ampia e continuativa, una delle attività precedentemente svolte presso la ditta Concato Gilberto Srl nel solco della tradizione della famiglia che ha iniziato a svolgere l’attività di commercio nel settore del pellame sin dal 1976 ad opera del padre Gilberto.
Nel 2015 l’azienda si trasferisce da Arzignano all’attuale sede di Zermeghedo al fine di ampliare gli spazi di lavoro. Incomincia infatti ad essere un’importante realtà del territorio con una propria identità e precisa collocazione nel mercato del “fresco” che ad oggi la vedono competere ad armi pari con gli altri competitor in un settore che richiede sempre maggiori specializzazioni. Il tutto unito a rapidità e flessibilità nelle offerte di professionalità e puntualità nelle consegne.
Etica e Lavoro
L’etica e il lavoro sono sempre stati alla base della nostra famiglia e della nostra azienda. Oltre all’obiettivo di soddisfare il cliente attraverso risposte rapide e un costante miglioramento dei processi produttivi, ci preoccupiamo anche della sicurezza sul lavoro e del rispetto dell’ambiente.
Adottiamo un approvvigionamento sostenibile delle materie prime e cerchiamo di ridurre al minimo i rifiuti nei nostri cicli di lavorazione ed imballaggio, limitando l’uso di materiali plastici e preferendo contenitori metallici riutilizzabili nel tempo.